Il petto di pollo impanato con cornflakes è uno dei piatti più semplici e facile da preparare in pochissimo tempo. Immaginare un involucro di cornflakes con all’interno del petto di pollo speziato alla paprika non può che lasciarti l’acquolina in bocca. La ricetta del petto di pollo impanato con cornflakes (detto anche pollo all’americana) è alla portata di tutti e grazie alla sua impanatura super croccante ci permette di poterlo cuocere anche al forno (da provare), e non solo fritto.
Questo piatto lascerà di stucco i vostri bambini, sostituendo i soliti nuggets e involtini di pollo.Non solo è adatto ai bambini ma è anche un piatto super saporito, tanto da poter essere servito a tavola anche in un giorno speciale come la Domenica.

Ricetta Petto di pollo impanato con cornflakes
Attrezzatura
- 3 Ciotola
- 1 mixer/frullino
- 1 Frusta
Ingredienti
- 1 tazza di cornflakes non zuccherati
- 1/2 tazza di farina
- 2 uova
- 1 cucchiaino paprika
- 1/2 aglio in polvere
- sale e pepe
- olio vegetale
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180°C e posiziona una griglia all'interno di una teglia da forno. Questa griglia aiuterà a far sì che il petto di pollo cuocia uniformemente e risulti croccante.
- Prepara tre ciotole poco profonde. Nella prima ciotola, metti la farina e condiscila con sale, pepe, paprika e aglio in polvere. Mescola bene gli ingredienti secchi.
- Nella seconda ciotola, sbatti leggermente le uova con un pizzico di sale.
- Frulla i cornflakes nel mixer fino a ottenere una consistenza simile al pane grattugiato. Trasferisci i cornflakes sbriciolati nella terza ciotola.
- Prendi un petto di pollo e immergilo nella farina condita, assicurandoti che sia completamente coperto.
- Successivamente, immergi il petto di pollo nella ciotola con le uova sbattute, assicurandoti che sia ben ricoperto di uovo.
- Posiziona il petto di pollo nella ciotola con i cornflakes sbriciolati.
- Scalda dell'olio vegetale in una padella a fuoco medio.
- Quando l'olio è caldo, posiziona i petti di pollo impanati nella padella e friggili per 3-4 minuti per lato, o fino a quando sono dorati e croccanti.