Prendete le scaloppine e passatele delicatamente nella farina, assicurandovi che siano ben ricoperte su entrambi i lati.
Prendete una padella antiaderente e ungetela leggermente con olio d'oliva o burro, assicurandovi che la superficie sia uniformemente coperta.
Accendete il fornello a fuoco medio-alto e posizionate le scaloppine nella padella. Fatele rosolare per alcuni minuti fino a quando un lato diventa dorato e croccante, giratele con cura.
Dopo aver girato le scaloppine, aggiungete gradualmente il latte alla padella. Potete iniziare con mezzo bicchiere di latte e aggiungere di più se necessario, assicuratevi che il latte si distribuisca uniformemente nella padella.
Riducete il fuoco a medio-basso e lasciate cuocere le scaloppine nel latte finché il sugo non si restringe e si addensa leggermente. Questo richiederà circa 5-7 minuti, ma potrebbe variare a seconda della potenza del fornello.
A questo punto, assaggiate il sugo e regolate di sale e spezie secondo il vostro gusto personale. Potete aggiungere pepe nero macinato fresco, prezzemolo tritato o altre spezie a piacere. Mescolate bene il sugo per amalgamare i sapori.
Le vostre scaloppine in salsa di latte sono pronte! Servitele calde accompagnate da contorni a piacere, come patate bollite, verdure saltate in padella o pasta fresca